Vorreste un dispositivo per la cottura a vapore pronto in soli 30 secondi? La vaporiera Aigostar 30INA Fitfoodie è proprio quello che vi ci vuole! Con i suoi 800 watt di potenza e la solida base in acciaio impiegherà pochissimo tempo ad arrivare a temperatura. Infatti dopo aver attivato il timer in mezzo minuto raggiungerà i 100° ed inizierà effettivamente a produrre vapore per la cottura.
E’ buona norma pulirla sempre dopo ogni utilizzo. Per quanto riguarda il serbatoio non essendo removibile basterà passarlo con un panno umido e poi asciugarlo. La pulizia dei cestelli invece dipende da cosa avete cucinato. Se avete preparato solo verdure, sarà sufficiente un breve risciacquo sotto l’acqua corrente, se invece avete cotto della carne o del pesce, è bene lavarli accuratamente a mano con acqua e sapone.
Potente, veloce e versatile
Potrete posizionare la vaporiera Aigostar 30INA Fitfoodie nella vostra cucina in modo abbastanza agevole grazie al suo cavo lungo 1 metro che si collega alla rete elettrica con una presa schuko dal voltaggio di 220V. Con la sua potenza di 800 watt è subito pronta all’uso, in quanto riesce a raggiungere velocemente la temperatura di 100° impiegando non più di 30 secondi. Solo allora inizierà la cottura a vapore vera e propria che avrà una durata pari al tempo assegnatogli attraverso un timer analogico fino ad un massimo possibile di un’ora.
Con la sua capacità di 9 litri e le sue dotazioni potrete realizzare le ricette più disparate per 6 persone. Questo perché è dotata di 3 cestelli in plastica ognuno dei quali è in grado di contenere 3 litri di alimenti. Sarete in grado di preparare anche le uova sode, poiché ciascun contenitore ha sul fondo 6 piccole cavità che servono appunto per posizionare le uova. Anche cuocere il riso al vapore non sarà un problema, in quanto in dotazione troverete un piccolo vassoio bianco di forma ovale dotato di manici ed in grado di contenere circa 250 grammi di riso.
2 prese esterne per l’acqua
Si sa, prima di usarle è necessario riempire d’acqua il serbatoio di ormai tutte le vaporiere elettriche in commercio. Alcune attraverso un’apertura esterna consentono addirittura di aggiungerne mentre sono in funzione. Ebbene questa steam cooker ha non uno ma ben 2 prese esterne che hanno lo scopo di rabboccare l’acqua nel serbatoio. Le trovate in corrispondenza dei 2 manici della vaschetta di raccolta nera, la quale ha la funzione di convogliare non solo quanto aggiunto ma anche i liquidi prodotti dal vapore, in modo da poterli riutilizzare.
Se ve ne prenderete cura nel modo giusto, la vaporiera Aigostar 30INA Fitfoodie vi assisterà per anni nella preparazione dei vostri piatti. La sua base è interamente in acciaio, il che la rende molto resistente e maggiormente in grado di mantenere la temperatura di ebollizione. Il tutto senza surriscaldare nessun componente e senza rilasciare sostanze dannose per la salute, in quanto i suoi cestelli sono fatti di una plastica priva di bisfenolo A.