La Braun è una nota società tedesca nata nel 1921 e con sere a Kronberg, che oggi fa parte del gruppo De’ Longhi insieme a molti altri marchi che si occupano della progettazione, realizzazione e distribuzione di piccoli elettrodomestici. Restano di sua esclusiva produzione soltanto i prodotti per la cura dei capelli, dei depilatori e i rasoi elettrici. Il successo dell’azienda tedesca lo si deve principalmente alla bontà dei suoi piccoli elettrodomestici di ottima qualità. L’azienda si è da sempre contraddistinta per la capacità di realizzare non solo ottimi prodotti, ma anche di riuscire a venderli in tutto il mondo.
Il catalogo dell’azienda tedesca Braun è molto ampio e tra i tantissimi piccoli elettrodomestici che lo affollano, troviamo anche le ottime vaporiere elettriche, che sono il modo più salutare e delicato per cuocere il nostro cibo grazie alla cottura al vapore. I pregi della cottura a vapore dovrebbero ormai essere chiari a tutti, conservazione del sapore, ma soprattutto delle vitamine e dei colori naturali. Le vaporiere della Braun non sono moltissime, ma noi vi proponiamo la recensione per ogni suo modello, in modo da poter scegliere meglio quello che più si adatta alle vostre esigenze.
Le caratteristiche principali delle vaporiere sono innanzitutto la loro ottima funzionalità, data anche da un assemblaggio sempre perfetto, realizzazione impeccabile ed utilizzo dei materiali adatti. Le vaporiere della Braun sono solidi ed efficaci, fantastiche per la cottura a vapore, che nella cucina è anche uno dei metodi di cottura più pratici, seppur non dei più rapidi. Qualunque sia la preparazione, con le vaporiere Braun si hanno risultati perfetti in poche mosse, sia che si utilizzi per sbollentare, riscaldare, tenere caldi i cibi o preparare un menu completo di quattro portate. Tutto ciò che bisogna fare con queste vaporiere è inserire il cibo, a tutto il resto pensano loro!