Se cercate un elettrodomestico per cuocere a vapore che sia versatile, cercate la vaporiera Philips HD9125/00! Sarete voi a decidere come usarla, se con 1 o con tutti e 3 i suoi cestelli in plastica e potrete addirittura scegliere come gestire lo spazio, poiché tutti i fondi sono rimovibili. Dunque potrete cuocere anche alimenti molto voluminosi, creando un unico contenitore in grado di contenere fino a 9,6 litri di pietanze.
Dopo aver riempito il serbatoio dell’acqua fino ad un massimo di un litro ricordatevi di inserire il vassoio bianco che ha un triplice scopo. Il primo è quello di consentirvi a fine cottura di sollevare tutti i cestelli in un colpo solo, il secondo è quello di poterlo usare come vasca di raccolta del liquido prodotto dal vapore ed il terzo è l’utilizzo come infusore di aromi. In questo caso basterà posizionare le spezie nel filtro al centro e queste si diffonderanno col vapore durante la cottura in tutti i piani. Così tutte le pietanze risulteranno leggermente aromatizzate.
Ampiamente personalizzabile
Per cucinare potrete avvalervi dei suoi 3 cestelli di grandezza variabile, in quanto possono contenere uno 2,6 litri, un altro 2,9 ed il terzo 4,1, per una capacità complessiva di 9,6 litri. Se dovete preparare poche porzioni, è possibile usarla anche con 2 o con uno solo. Se invece vi serve ancora più spazio, vi basterà rimuovere i fondi dei 2 più grandi per creare un unico contenitore alto come tutti e 3. E una volta finito, potrete reinserire i fondi in qualsiasi piano, poiché sono intercambiabili.
Tutte le componenti della vaporiera Philips HD9125/00, compresi cestelli, accessori e coperchio, sono tutte realizzate in solido polipropilene privo di sostanze tossiche come il BPA, ovvero il bisfenolo A. Ciò è una garanzia sia in termini di resistenza, poiché è un materiale particolarmente duro, e sia in termini di sicurezza, in quanto si tratta di un composto prodotto senza l’uso di materiali tossici e che dunque può entrare in contatto con gli alimenti, visto che non sarà nocivo per la vostra salute.
Ancora più versatile con gli accessori
Avrete a disposizione una ricca dotazione che comprende 2 contenitori posizionabili in qualsiasi piano, che sono: Una vaschetta in grado di accogliere fino a 250 grammi di riso ed un recipiente quadrato con manici per zuppa. E sarete in grado di gestire anche le uova, poiché, anche se non è dotata di un accessorio apposito, sul fondo di ogni cestello sono presenti delle scanalature che vi consentiranno di inserirne fino a 6 per piano, per un totale di 18. Nella dotazione troverete anche un infusore di aromi da inserire sopra al serbatoio dell’acqua.
La vaporiera Philips HD9125/00 è un elettrodomestico per la cottura a vapore in grado di gestire in modo versatile fino a 9,6 litri di alimenti e può farlo anche grazie al suo potente motore da 900 watt. Potrete personalizzarla sia durante l’uso, sia nel riporla. Infatti una volta finito, potrete inserire i cestelli uno dentro l’altro e girare il coperchio al contrario. In questo modo vi occuperà giusto lo spazio di una pentola.