La vaporiera Philips HD9150/91 è un prodotto avanzato che permette di preparare pietanze più saporite rispetto alla cottura al vapore classica, perché comprende l’esclusivo sistema Flavour Booster. Si tratta, in altre parole, di un infusore di aromi all’interno del quale si possono introdurre gli odori e le spezie che preferiamo e che rilasciano la propria fragranza grazie al vapore liberato durante la cottura.
In questo modo, si può abbinare la leggerezza della cottura al vapore con l’esaltazione del sapore e del gusto delle varie pietanze. La capienza dei tre cestelli sovrapposti è di ben 9 litri e ciò significa che si può preparare un pasto completo per una o due persone in una sola volta. I vassoi inferiori contenuti nei cestelli possono essere rimossi, per cui si può anche preparare un piatto per il quale serve più spazio, come ad esempio un pollo intero. Tutti i vassoi e i cestelli che compongono la vaporiera Philips HD9150/91 possono essere lavati in lavastoviglie. In questo modo si ha sempre la massima garanzia d’igiene.
Tecnologia al servizio del cliente
Questo modello di vaporiera della Philips è provvisto di un display digitale che indica non solo il tempo di cottura programmato, ma anche il livello dell’acqua, cosa che consente di sapere quando è stato raggiunto il limite massimo o minimo. Se necessario, l’acqua può essere aggiunta facilmente anche durante l’uso, tramite un’apertura esterna. Il timer digitale mostra anche alcune icone che indicano il grado di cottura dei cibi e permettono di sapere quando sono pronti.
Quando il timer raggiunge lo zero, la vaporiera si spegne automaticamente, ma quando i cibi finiscono di cuocere, una funzione speciale li mantiene in caldo senza superare i limiti della cottura ottimale. In questo modo non è necessario riscaldare nuovamente le pietanze prima di mangiarle. Ciò consente anche un risparmio energetico, perché la funzione per mantenere in caldo i cibi compresa nella vaporiera sfrutta il calore sviluppato dal vapore, che è già presente all’interno dei cestelli ed evita di utilizzare maggiori risorse energetiche che sarebbero necessarie, ad esempio, per scaldare le pietanze al microonde.
In pratica…
I prodotti della Philips deludono molto raramente e questa vaporiera non fa eccezione. Con le sue funzioni all’avanguardia, permette a chiunque di avere pasti pronti in tempi relativamente brevi, con la consapevolezza che i vari ingredienti mantengono intatte le sostanze nutritive che contengono come le vitamine. Ovviamente, anche i sapori sono lasciati intatti, per cui le pietanze risultano gustose oltre che leggere.
Se non si è molto esperti di elettrodomestici non bisogna preoccuparsi, poiché la programmazione del timer e l’utilizzo della vaporiera Philips HD9150/91 sono molto intuitivi. Ad ogni modo, se si hanno difficoltà è possibile consultare il pratico libretto di istruzioni allegato oppure rivolgersi al centro assistenza della Philips, che può essere contattato tramite il sito web della casa produttrice. Infine, nella confezione è incluso un ricettario che non si limita ad elencare i tempi di cottura ottimali degli alimenti, ma che comprende anche suggerimenti da parte di alcuni esperti.