La Tefal è un’azienda della quale si può tranquillamente dire “un nome, una garanzia”. Infatti, questa famosa casa produttrice francese fondata nel 1956 è specializzata da sempre in prodotti che spiccano non solo per la qualità, ma anche per l’innovazione. Un esempio di questo è dato dalle vaporiere elettriche, alcuni modelli delle quali sono stati insigniti di premi prestigiosi per essere, appunto, prodotti innovativi. Poiché esistono in commercio molti modelli di vaporiere elettriche realizzati da diversi produttori, la Tefal punta a rendere gli apparecchi che crea diversi dagli altri, anche se simili allo stesso tempo.
Ad esempio, l’introduzione in alcuni modelli di vaporiera elettrica di vassoi da appoggiare sul fondo dei cestelli forati impedisce ai liquidi di cottura degli alimenti che si trovano in alto di colare sui cibi che si trovano in basso. I vassoi non impediscono la distribuzione del vapore nei cestelli, che cuoce comunque le varie pietanze in modo uniforme. Anche la tecnologia è molto presente nelle vaporiere elettriche prodotte dalla Tefal, senza, però, complicare l’utilizzo dei diversi modelli messi in commercio.
Con la semplice pressione di un pulsante si possono, infatti, attivare funzioni per accelerare la cottura dei cibi o per mantenere in caldo le pietanze cotte. Aumentare la velocità di cottura è un modo per mantenere integra una quantità maggiore di sostanze nutritive, mentre la funzione per tenere in caldo i cibi non ne continua la cottura a tempo indeterminato. Inoltre, le vaporiere elettriche prodotte dalla Tefal includono spesso un pratico ricettario che consente di creare piatti sfruttando ottime combinazioni di sapori ed offre indicazioni sui tempi di cottura necessari ai diversi alimenti per essere pronti. Infine, le vaporiere elettriche Tefal spiccano per la presenza di accessori extra come i contenitori per i dolci, ad esempio, che non sono sempre presenti in altri modelli di vaporiera.